Donato un nuovo Ecografo all’Ospedale del Valdarno

Il 2 Dicembre 2020 il Consorzio Revisioni ha donato un nuovo Ecografo al Reparto Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale La Gruccia, Valdarno.
Marco Foggi, nuovo Presidente del Consorzio, spiega la volontà di fare un dono prezioso in questo periodo così complicato e inatteso all’ospedale del Valdarno.
La Dottoressa Valeria Roticiani, responsabile del Reparto Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale La Gruccia, racconta l’importanza e la straordinarietà dell’ecografo portatile dicendo che: “Si tratta di un ecografo poco più grande di uno smartphone, quindi molto pratico e portatile, ma dotato di una doppia sonda e permette di fare ecografia toracica e vascolare e l’ecocardio. Ci consentirà di fare una diagnostica immediata al paziente (non solo nel reparto di rianimazione) senza doverlo spostare o metterlo in ulteriore situazione di disagio. Aspetto molto importante in questo periodo di Covid-19 per l’ecografia toracica e per la diagnosi di infezione polmonare.”
Il Presidente Marco Foggi, insieme al Consiglio e tutti i Soci ringrazia l’ex Presidente Franco Simi, che aveva proposto a suo tempo l’idea di mostrare vicinanza all’ospedale del territorio con una donazione utile alle cure dei degenti. Anche la Dottoressa Roticiani, a nome del reparto di rianimazione che qui rappresenta, insieme al Dottor Guerra, responsabile dell’Unità operativa di anestesia, ringrazia il Presidente e tutti i soci del Consorzio per la sensibilità e la vicinanza dimostrata.

Pubblicato

in

da

Tag: